07.03.2015

Lama! Alla conquista del Regno Unito!

Dal Cile all'Alto Adige e poi alla conquista del Regno Unito! Il nostro stallone riproduttore Nahuel del Sur è un vero giramondo.
Lo scorso mese di settembre una allevatrice proveniente dal Regno Unito, che cinque anni prima aveva già acquistato presso il nostro allevamento nove esemplari wooly, è tornata a farci visita. Appassionata del lama robusto e possente tipico dell'Argentina, stava cercando puledri di questo tipo ma con linee di sangue  nuove, da aggiungere al suo allevamento. In Regno Unito l'allevatrice si era fatta un nome per i suoi lama di tipo wooly, unica, tra tanti allevatori di lama di tipo "classic". La scelta degli esemplari da portare con sé è stata ardua, e così, all'ultimo, ha deciso acquistarne 15 da aggiungere al suo branco. Tra l'attesa che i puledri più piccoli raggiungessero l'età dello svezzamento, gli esami del sangue, l'addestramento degli animali ad essere condotti con la cavezza, è arrivata la fine di febbraio prima che il prezioso carico potesse partire per il lungo viaggio. Un viaggio di 25 ore attraverso l'Europa, compresa la traversata in traghetto da Calais a Dover, ed ecco che i lama hanno raggiunto, in perfetta salute, la loro nuova dimora. Nei paddock spaziosi che circondano il bel cottage in campagna ad attenderli vi erano gli altri membri dl branco. Il giorno successivo abbiamo lasciato i maschi a discutere di "gerarchie", mentre con le femmine abbiamo provato alcuni esercizi di agility. Alla sera, con il trailer vuoto, siamo ripartiti per il viaggio di 1700km attraverso sette paesi per raggiungere di nuovo il Kaserhof, dove un secondo gruppo di lama (il numero di animali era troppo elevato per un solo viaggio ed abbiamo dovuto dividerlo) si sta preparando per il prossimo viaggio. Destinazione: Regno Unito!  
Gallo Rosso - Agriturismo in montagnaVacanze rilassanti sul RenonVacanze Alto Adige, Renon
Colophone|Sitemap|Privacy & cookies
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK